Archivio di Aprile 2008

Welcome back dude !!!

Mercoledì 30 Aprile 2008

24 aprile 2008, ore 16:30 : sono tornato!!!
8 mesi, ovvero 242 giorni dopo, ho rimesso piede in Italia, e il benvenuto è stato l’euro che mi hanno chiesto a Fiumicino per il carrello che ovunque è gratuito. Certo, anche l’intercity Roma-La Spezia in ritardo, e i bagni fuori servizio nelle carrozze di prima classe hanno avuto un loro fascino…comunque sono tornato.
Ai miei ho fatto la sorpresa: ho telefonato dalla stazione di Roma per chiedere un passaggio fino a casa, mio papà ha impiegato ben 5 minuti per convincersi che non lo stessi gabbando!
Come sto? Ancora un po spaesato: ero partito con il sole d’agosto, la benzina a 1.40, Prodi capo dello stato, l’Inter campione d’Italia, e mia mamma coi lacrimoni…ritorno con una finta primavera(vi dirò che fa freddo), la benzina a 1.45, Silvio re d’Italia, il campionato falsato(l’eco delle malefatte morattiane non ha confini), e mia mamma sempre coi lacrimoni(povera donna). Insomma almeno non ho sbagliato aereo, sono proprio in Italia!
Dimenticavo: pure a Sarzana hanno messo McDonald’s, ora sì che siamo l’ombelico del mondo!
Il comitato romano di accoglienza(Andrea + Nicole) mi ha preparato la cena sognata per mesi, ovvero lasagne e polpette al sugo…con salamini assortiti di riscaldamento…a seguire sono svenuto in un sonno profondo come non mi capitava da ben 47 ore, tante ne erano passate dall’ultima volta che avevo avuto gli occhi chiusi..come dite? dormire in aereo? avete mai provato a viaggiare a fianco di 3 gemelli di 6 mesi? auguri…
L’indomani, rientrato a Sarzana, mi sono reso colpevole di un’ulteriore abbuffata, complice la cucina della mamma: dopo 8 mesi di peso forma, vuoi vedere che l’aria di casa mi porta la panza?
Sinceramente non ci sono motivi particolari che mi hanno spinto a rientrare, semplicemente arriva un momento in cui capisci che il viaggio è finito. E’ una cosa naturale, come quando si è sazi: mangiare ancora è deleterio, meglio alzarsi con un leggero languorino, godersi la giornata e ripresentarsi con appetito per cena. Ecco, io sono uscito a fare una passeggiata, sto andando al mio acquario…ma ritorno! Torno per cena! Ho un tavolo apparecchiato proprio di fronte all’oceano, dove in questo preciso istante qualcun altro sta mangiando di gusto…
Bentornato a casa Francesco!!!

roma