Archivio di Luglio 2007

Habemus tickets

Venerdì 27 Luglio 2007

Puntuali come il the delle 5 sono arrivati i biglietti…belli, nuovi, con quell’odore di cartoncino appena stampato.
Ho ancora un mese di tempo e un sacco di cose da fare: speriamo di non lasciare indietro niente di importante..

It’s done!

Giovedì 12 Luglio 2007

Stamani mi sono svegliato con in testa l’idea fissa di chiamare Londra per avere lumi sul biglietto e soprattutto per farmi dare le coordinate bancarie per il pagamento. Breve riepilogo: al termine della settimana londinese sono riuscito ad avere l’itinerario ma non il prezzo finale del biglietto per via dei ritardi di British Airways. Così sono tornato sotto l’italico sole in attesa di avere via e-mail gli aggiornamenti necessari. E siccome pagare con credit card comporta un surcharge dell’1,5%, da buon ligure ho subito cercato la strada meno dispendiosa, ovvero il bonifico..
Fatto sta che imbevuto come sono di tecnologia decido di sperimentare la funzione telefono di skype: acquisto i miei primi 10 euri di credito, e chiamo la StaTravel. Dall’altra parte la voce suadente di Sara mi comunica che il bank transfer non è possibile, solo credit card..”if you wanna give me your number..” e così inconsciamente mi ritrovo a fare il passo che ho sognato da mesi, l’acquisto del biglietto..il tempo di leggere 16 numeri, un paio di click e “it’s done”! Hai capito? Chiamo per avere informazioni e mi ritrovo titolare di un biglietto round the world..ancora devo rendermene conto!
Tutti i sogni, i sacrifici, degli ultimi 2 anni concentrati in una manciata di secondi: it’s done…ora posso partire davvero..